30 Mar
Vi sto per parlare di un programma scritto da Jimmy, che peraltro ringrazio perchè il nome che ha scelto per il suo software mi ha permesso la citazione nel titolo.
Si tratta appunto di DownThemAll!, recentemente giunto alla sua incarnazione 1.0, un utilissimo addon per Firefox per facilitare e velocizzare il download dei files, aggiungendo funzioni di cui si sente decisamente la mancanza nello spartano download manager del browser di Mozilla: ad esempio reintroduce le più classiche funzioni di pausa e ripresa dei download, oppure la possibilità di scaricare tutti i file di un tipo specificato da una pagina (anche creando filtri tramite espressioni regolari), funzione di cui si diventa dipendenti, soprattutto se si lavora molto con le immagini e le gallery online. Utile anche la funzione OneClick, che scarica tutti i file a partire da un’intera directory web. Inoltre la velocità dei download sale decisamente, arrivando in alcuni casi a picchi del 400%.
L’addon è già pienamente compatibile anche con la beta4 di Firefox 3, ma potete trovare maggiori informazioni qui su funzioni e compatibilità.
Col counter dei download che ha superato i 9milioni di download, forse conviene che lo proviate, del resto DTA! è completamente gratuito, e magari dopo se vi piace (vi piacerà) offrite pure un caffè al prode Jimmy e ai suoi colleghi.
|
| JACK nomade, il vostro corrispondente dal fronte occidentale |
|
| MILO informatico e webdesigner. Serenamente e pacatamente nerd. |
2 Risposte per "One tool to down them all."
LOL per il titolo
E grazie 
provo e ti faccio sapere
Leave a reply