20 Oct
Per dimostrare che la blogosfera è luogo di riflessione e di impegno sociale, siamo lieti di presentarvi in esclusiva un argomento essenziale per la nostra società, che siamo lieti di trattare per primi e senza alcun emule nella rete.
Si tratta di una ballerina danzante, che alcune persone vedono ruotare in senso orario ed altre persone in senso antiorario, creando confusione e sgomento tra gli astanti. Una cosa del tipo: “la conosci la ballerina? Quella che se la vedi girare in senso orario, dopo sette giorni muori?”
La versione più carina è che a seconda di come la vedete girare, voglia dire che utilizzate maggiormente la parte destra del cervello, cioé la parte creativa, se vedete la ballerina in senso orario, o la parte sinistra, cioé la parte razionale, se la ballerina vi gira in senso antiorario. O forse se passate ore a chiedervi da che parte gira la ballerina, forse non state usando né una né l’altra.
C’è anche chi sostiene che sia una bufala, e che l’immagine abbia inclusi dei parametri che la facciano girare a caso a seconda dei computer e della posizione nello schermo. In effetti a me è sempre girata in senso orario, tranne quando ho iniziato a far muovere la finestra, ed in una certa posizione ha girato verso sinistra.
Voi come la vedete?
|
| JACK nomade, il vostro corrispondente dal fronte occidentale |
|
| MILO informatico, cresciuto orgogliosamente a pane e Mac |
Leave a reply