Archive | December 2011

Televisione a Richiesta

La televisione è un sistema di comunicazione univoco: infatti non si può decidere che cosa vedere, almeno per il momento, visto che il Video on Demand è sempre più diffuso, mentre Internet offre ormai da tempo la possibilità di scegliere quello che si vuole vedere e quando.

Questo è il grande vantaggio di utilizzare la Rete per ogni singola cosa, dall’informazione al puro intrattenimento. Non vi resta che scegliere tra questi due mondi così diversi. La televisione è sempre più uno strumento di uso comune anche nei Paesi più poveri, ovviamente il Video on demand non arriverà molto presto in questi luoghi però resta il fatto che il segnale televisivo è veicolo di una serie incredibile di informazioni anche se non si può scegliere in realtà che cosa su vuole vedere in quel determinato momento.

Nei Paesi più poveri guardano la TV pensando che tutto quello che vi viene proiettato sia la realtà di un mondo così differente da quello che stanno vivendo ed in molti sognao di toccare con mano proprio questo nuovo eldorado che sembra così splendente da risultare irresistibile. Una volta che però toccano con mano la realtà delle cose la situazione cambia drasticamente. Accorgersi che la televisione è poco più che pura finzione può essere un duro colpo da assorbire per qualcuno che ha basato gran parte della sua vita per riuscire ad arrivare nel luogo così bello che era raffigurato attraverso la schermo televisivo.

Abbiamo tantissimi esempi di situazioni come questa, la nostra società offre a coloro che non conoscono molto, oltre al mondo nel quale vivono, una trappola che possiamo anche chiamare un inganno non voluto. Infatti i media danno un’immagine totalmente distorta della realtà e chi non sà distinguere, perché non conosce, quello che è finzione dalla realtà pura e cruda è ingannato in modo inequivocabile da un messaggio di opulenza, benessere e bellezza che attrae ovviamente chiunque abbia vissuto tutta la sua esistenza nella povertà totale.

Che cosa si può fare per riuscire a risolvere una situazione così difficile come questa non è semplice da dire e non si può comprenderlo in piena semplicità. Infatti ci si trova di fronte ad una situazione così radicata nel mondo che non sarà facile risolverla e sempre più emigranti arriveranno nei Paesi che hanno sognato da anni e saranno totalmente delusi da quello che li attende e dalle difficoltà che dovranno affrontare giorno dopo giorno.

Ancora Una Volta Giochi Flash

La tecnologia Flash permette a tutti quelli che lo vogliano di poter giocare ai loro giochi preferiti tranquillamente dal browser che utilizzano sul loro computer. Questa è un’incredibile opportunità che consente a tutti di godere del divertimento offerto su moltissimi siti Web. Non vi resterà che navigare nel Web e scoprire quali siano le proposte che vi vengano fatte e quali siano i vostri giochi online gratis preferiti. Il divertimento vi attende ed è a portata di click.

Una tecnologia come quella Flash è talmente utilizzata che oggi giorno passa come in secondo piano. In realtà è la base per la maggior parte delle applicazioni che si possono trovare online e ovviamente anche per molte legate ai dispositivi mobili. La potenza e la semplicità di questo tipo di tecnologia le permette di essere incredibilmente duttile e di poter essere utilizzata per una miriade di soluzioni: si va dai giochi d’azzardo ai sempre più popolari giochi per ragazze.

Se non avete mai utilizzato un vero e proprio video gioco in Flash molto probabilmente avrete in ogni caso utilizzato delle piccole applicazione basate su questo linguaggio e certamente avrete utilizzato questa tecnologia attraverso il vostro browser Internet per navigare e vedere video online. Un mondo come quello moderno molto probabilmente non potrebbe fare a meno di questo tipo di linguaggio che garantisce la possibilità a moltissimi contenuti di poter essere visualizzati in modo semplice e continua attraverso la Rete.

La rivoluzione digitale ha portato sempre più persone ad utilizzare delle tecnologie sempre più avanzate ed in questo senso la forza delle applicazioni Flash ha aiutato tutti gli sviluppatori del mondo a produrre prodotti sempre migliori e sempre meno pesanti non nonostante siano utilizzabili per moltissime funzioni.

Pensate a due tra gli oggetti più venduti degli ultimi anni, l’iPod touch e ovviamente lo status symbol per eccellenza l’iPhone entrambi possono e potranno essere utilizzati attraverso tecnologia Flash che permette di avere a propria disposizione una serie infinita di applicazioni. Sono moltissimi gli sviluppatori di software per questi supporti che stanno continuando a creare applicazioni tra le più disparate per poter offrire a tutti voi la possibilità di godere a pieno del vostro dispositivo portatile in ogni tipo di situazione. Infatti se fino a poco tempo fà era il PC portatile l’oggetto di più largo consumo e utilizzo  tra i giovani, al momento i dispositivi portatili di piccole dimensioni hanno preso il sopravvento in modo incredibile.

Giocare Online Facile

Il gambling online, ma non solo ha diffuso in modo incredibile la possibilità di giocare online e divertirsi stando tranquillamente seduti sul proprio divano o sdraiati sul proprio letto. Sono tantissimi i siti che offrono i più svariati giochi con i quali divertirsi.

Potrete trovare dai giochi dove la fortuna è dominante fino ai più incredibili giochi di abilità e rompicapo. Qualsiasi sia la vostra passione avrete la possibilità di trovare qualcosa che fa per voi questo è sicuro, il gioco online è adatto a tutti.

L’importante è sempre trovare il posto giusto nel quale giocare e di conseguenza bisogna sempre valutare il fatto di tenere d’occhio se il sito che si sceglie abbia o meno la licenza AAMS per il gioco online. Questo fà la differenza tra il poter giocare in modo tranquillo e rilassato a tutti i propri giochi preferiti e invece dovere sempre essere assillati dalla possibilità di essere truffati o di giocare con giochi con payout relativamente basso.

Il mondo dei casinò online è sempre più complesso e la regolamentazione continua ad essere migliorata per venire incontro ai giocatori, ai concessionari e ovviamente anche allo Stato italiano stesso che è poi colui che ha deciso che il gioco d’azzardo dovesse diventare totalmente legale in Italia e la motivazione è ovviamente che in questo modo può lucrarci e cercare, almeno in parte, di sanare i grandi debiti che si porta ormai dietro da tempo immemore.

Se  siete tra coloro che amano in modo viscerale il gioco online, sia il poker (su internet trovate decine, se non centinaia, di poker room) che tutte le molteplici varianti di giochi classici da casinò che si possono trovare online non dovrete fare altro che fare una breve ricerca online e vi accorgerete di come sia semplice trovare tutto quello che state cercando semplicemente con un click. In pochi minuti avrete accesso ai migliori siti e ai migliori giochi che ci sono a vostra disposizione e questo perché sono molti i siti specializzati che vi possono offrire supporto in questo senso e ci sono molti forum che trattano proprio di questo argomento per poter permettere a tutti i giocatori di scegliere solo siti sicuri nei quali giocare.

Una volta che abbiate trovato il luogo giusto nel quale giocare, non vi resterà che godere a pieno di tutte le sue offerte e proprio per questo non vi resta che scegliere tra una lunghissima lista di giochi che sono a vostra disposizione online.

Il Divertimento Garantito

Giocare online a blackjack o a poker è ormai una consuetudine per la maggior parte dei navigatori nel Web. C’è chi gioca semplicemente per divertimento e chi è invece alla ricerca della possibilità di vincere soldi veri. Per tutti i giocatori ci sono due differenti possibilità in generale, la prima è quella di scaricare le applicazioni sul loro computer e poi giocare a tutti i giochi che desiderano e l’altra è invece quella di poter giocare direttamente dal browser attraverso la tecnologia Flash.

La comodità di scegliere questa tecnologia vi permetterà di giocare con i migliori giochi che desiderate attraverso il vostro browser di navigazione e non dovrete nemmeno scaricare il software del casino o della poker room o di qualsiasi altro sito che vi permetta di utilizzare questo tipo di tecnologia per godere a pieno del divertimento che vi aspetta giocando con i migliori prodotti offerti online.

Quando si parla di gioco d’azzardo online, si parla di grandi compagnie che offrono il loro software a tutti gli appassionati, non sono molti i nomi degli sviluppatori si software per il gioco online e sono loro a gestire le sorti di un mercato in rapida crescita anche grazie alla qualità incredibile delle applicazioni che sono offerte giorno dopo giorno. La possibilità di poter giocare a giochi sempre nuovi giorno dopo giorno garantisce a tutte le persone la possibilità di godere a pieno dell’evoluzione di un mondo che partendo dalla semplicità più elementare si sta trasformando in una forma di intrattenimento sempre più importante.

Quando si parla di gioco d’azzardo bisogna però sempre ricordare che l’attenzione va puntata su come si gioco o meglio su quanto si gioca, infatti  le problematiche legate al gioco d’azzardo (in particolare online, ma non solo) sono sempre più diffuse e sono racchiuse sotto il nome ludopatia, un termine che si ascolta sempre più spesso e che racchiude al suo interno differenti patologie tutte legate all’eccessivo gioco d’azzardo e alla incapacità di riuscire a smettere di giocare quando invece ce ne sarebbe realmente bisogno.

La facilità di accesso al gioco online ha permesso a tutti di poter giocare con i giochi preferiti in ogni istante e di conseguenza ha anche dato la possibilità di accedere a questo servizio a coloro che non sanno però regolarsi. Questo ha creato non poche problematiche che sembra stiano aumentando giorno dopo giorno.

Sempre Più Evoluto: iPhone

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una versione per iPhone di un gioco molto bello. Cube un incredibile sparatutto sviluppato per iPhone in 3D. Gli appassionati non resteranno delusi. Grazie all’accelerometro potrete spostare il vostro sguardo e utilizzando i pulsanti touch ovviamente potrete sparare. La grafica è eccellente ed è uno dei migliori esperimenti open source a disposizione sul mercato per portare al limite le potenzialità a livello grafico dell’iPhone.

Il mondo iPhone è talmente vasto che sembra realmente impossibile quantificare il numero di applicazioni che vengono prodotte ogni giorno e che ogni giorno vengono distribuite per essere utilizzate da un numero incredibile di utenti. La Apple ha battuto tutti sul mercato introducendo quello che sembra essere il desiderio nascosto (ormai non molto nascosto) della maggior parte delle persone della società moderna. Quale sia questo desiderio è semplice da definire ed è la voglia di essere sempre connessi con gli altri attraverso le reti sociali ed Internet in generale e di poter passare il proprio tempo godendo a pieno di tutte quelle applicazioni che fino a pochi anni fà non si pensava nemmeno di utilizzare.

La forza della campagna pubblicitaria di Apple ha convinto la gran parte delle persone di necessitare di un oggetto come l’iPhone per essere connessi in ogni istante in ogni luogo e poter quindi comunicare con l’intero pianeta in un solo click. Se sia realmente quello che tutti vogliono non ci è dato di sapere, ma a giudicare dai numeri impressionanti delle vendite si potrebbe dire che la risposta è chiaramente si.

Nonostante questo prodotto sia adatto in realtà a coloro che lavorano e lo utilizzano con uno scopo meramente lavorativo, sempre più giovani e persone che non lo sfruttano in questo senso lo utilizzano in ogni caso. La forza dell’iPhone è infatti la sua incredibile duttilità che lascia stupiti una volta che lo si inizia ad utilizzare. In questo senso è facilmente comprensibile il suo successo continuo e le centinaia di applicazioni che si possono scaricare ed istallare in pochi secondi.

In molti non hanno mai utilizzato un iPhone è possono tranquillamente vivere senza di esso, questo perché come sempre fino quando non si diventa dipendenti da una cosa o meglio non se ne conosce l’utilità e l’utilizzo si può vivere tranquillamente senza di essa ma una volta che si entra a contatto ocn la comodità poi è difficile lasciarla.

Pensare Differente

Chi di voi non conosce il marchio Apple? Chi non ha mai visto la male morsicata e non si è domandato che cosa rappresentasse? Chi di voi non ha mai sentito parlare di Steve Jobs? Domande semplici che non necessitano risposta e un mondo che come quello digitale che è sempre in grande espansione deve molto del suo successo proprio a uomini come Steve Jobs e ad aziende come Apple. Si può essere a favore o contro la tecnologia sfrenata, però è inequivocabile dire che questa ha cambiato il mondo per sempre.

Pensare in modo differente e creativo non è da tutti ed è per questo che sono solo alcuni i nomi delle grandi personalità che restano nella storia, in qualsiasi ambiente si sviluppino, non importa se siano politici, scienziati, sportivi o semplicemente dei geni.  Riuscire a vedere quello che gli altri non comprendono, andare oltre e aprire nuove porte, con semplicità e senza imporlo è un dono che non hanno in pochi. A volte bisogna lottare, a volte è invece molto più semplice. Spesso questo dipende dal periodo storico nel quale si vivo e da quale sia il tipo di cambiamento che si sta facendo. resta il fatto che le menti geniali si susseguono del tempo e danno vita a rivoluzioni constanti.

Questo è proprio il caso di Steve Jobs e di Apple che nel corso degli anni ha dato dimostrazione di essere il leader indiscusso per quanto riguarda l’intelligenza legata al mondo della tecnologia producendo ogni anno sempre nuovi prodotti di consumo globale che hanno aiutato la civiltà a fare un passo sempre più grande nel futuro, aprendo porte e oltrepassando limiti che non si pensava fosse possibile poter oltrepassare.

E’ impossibile citare un solo prodotto per una rivoluzione che è generazionale e che dura ormai da decenni, ma negli ultimi anni le tecnologie offerte da questa azienda si sono succedute in modo veramente incredibile e sembra che la situazione non si voglia certo fermare. Proprio per questo bisogna comprendere fino in fondo di quello che si sta parlando quando si nomina Apple, il suo fondatore e tutto quello che gira attorno ad un colosso dal valore economico incalcolabile, ma dal valore sociale ancora a più grande. Si dice che a volte le rivoluzioni nascono da piccole cose, e cosa ci potrebbe essere di più piccolo di una mela per poter far iniziare una rivoluzione.

Steve Jobs, il Guru

Apple è un brand che tutti conoscono e il suo fondatore, da poco scomparso, Steve Jobs è considerato come uno dei personaggi più importanti degli ultimi 20 anni. La sua mente ha dato vita a una rivoluzione incredibile e che sembra solo essere l’inizio di quello che continuerà ad essere una rivoluzione digitale costante. Infatti il genio statunitense ha dato il via a quello che può essere considerato come la base per un nuovo tipo di mondo. Un mondo sempre connesso e sempre in grado di sorprendere.

Gran parte della vita moderna è intrinsecamente legata al nome di uno dei geni degli ultimi anni (non che ce ne siano stati molti). Il creatore di Apple è probabilmente l’uomo che più di tutti ha cambiato il volto della vita di tutti i giorni. Basti pensare al suo sistema operativo che piano piano è stato introdotto i tutti personal computer del mondo intero. Le sue idea si sono sparse come si potrebbe espandere un virus all’interno di un organismo che lo ospita e il nostro pianeta Terra è questo organismo.

Non tutti hanno realmente idea di come il mondo sia stato cambiato dalla mente di un solo uomo e ovviamente dall’aiuto di tutti i suoi collaboratori. come sempre però ci deve essere una figura carismatica dietro ad una rivoluzionale, sociale, culturale e se vogliamo anche politica. In realtà alcune delle idea che avevano fatto nascere Apple si sono un po’ perse nel tempo e negli ultimi anni il nome di Apple è diventato sinonimo di collaborazione con Microsoft piuttosto che di antagonista, ma il mercato si sviluppa in questo senso e in realtà non ha senso farsi la guerra quando si può tranquillamente guadagnare entrambi dividendosi equamente questo mercato.

Sono in molti coloro che dopo anni passati a denigrare il lavoro di Apple ne hanno apprezzato i frutti solo di recente, in particolari molti programmatori che fino a qualche hanno fà utilizzavano sempre e comunque Windows si sono accorti delle potenzialità infinite offerte dall’universo Macintosh. Oggi come oggi il mercato delle tecnologie è un settore in rapido sviluppo e nel quale la concorrenza è molto serrata, ma in realtà i grandi nomi più che farsi guerra e agire da antagonisti, stipulano patti segreti per spartirsi il mercato in modo equo e non abbassare troppo i prezzi. Può suonare strano ad alcuni, ma questa è la dura realtà!

Imparare il forex

Siete nuovi nel mondo del Forex, volete scoprire tutto quello che sta nascosto dietro questo nome che ormai è sulla bocca di tutti, avete il desiderio di guadagnare tanto denaro stando comodamente a casa vostra? Pensate che questo non sia possibile? Non avete ancora scoperto a pieno le potenzialità di un mercato come quello del Forex.

Per apprendere a pieno le potenzialità di un mondo vasto come il Forex ci sono molti corsi, gratuiti e no, libri, e-book, video e pubblicazioni di ogni genere, applicazioni, schemi, grafici, dovrete imparare molte cose prima di buttarvi a capofitto in un mondo molto vasto e che offre possibilità praticamente infinite. Se siete un broker o un trader già sapete di cosa stiamo parlando, ma in ogni caso potreste non aver mai operato in questo tipo di mercato.

Un mercato semplice, dinamico, ricco di fondi e sempre aperto, un mercato che offre possibilità a tutti, laureati, diplomati, operai, a tutti di provare la loro abilità all’interno di un mondo come quello dello scambio di valute estere.

Niente di più facile che poter scambiare due valute differenti e riuscirne a ottenere un guadagno, l’operazione è molto semplice, la difficoltà risiede principalmente nel fatto di riuscire a comprendere o meglio prevedere quando le due valute avranno delle oscillazioni importanti, in modo tale da riuscire ad ottenere un guadagno da questa operazione, il segreto del Forex sta tutto qui, lo si può racchiudere in studi, grafici e applicazioni per prevedere il futuro, ma la semplicità del suo svolgimento è disarmante.

Flash Per Tutti

Il gioco online è strettamente legato alla tecnologia Flash, visto che sempre più persone decidono di utilizzare la possibilità i giocare tramite il browser ai loro giochi preferiti. Questa da a tutti la possibilità di scegliere tra una serie incredibile di giochi adatti ad ogni età. Infatti si possono trovare giochi per bambini, per ragazzi, per adulti e per chiunque voglia passare il suo tempo con queste incredibili applicazioni adatte veramente a tutti.

Quanti di voi utilizzano tecnologie Flash senza nemmeno saperlo? Quanti navigano in internet ma non sono realmente consapevoli di come funziona questa tecnologia? La maggior parte delle persone non sa realmente come funziona quello che sta utilizzando. questo è normale infatti utilizziamo tantissime tecnologie (per non dire tutte) senza avere assolutamente la cognizione di come funzionino. questa è la modernità, la possibilità di avere tutto e subito e di non dover costruire più niente per avere in ogni caso tutto. Il consumo e lo sviluppo costante, hanno permesso all’uomo di avere sempre più cose a sua disposizione e anche senza avere alcuna capacità per costruirle.

Sareste sorpresi dal sapere quante applicazioni e tecnologie utilizzano quella che è definita Flash, un semplice nome per definire un linguaggio un concetto che sta dietro alla programmazione e che gestisce in modo semplice un flusso di dati importanti per poter permettere alla gran parte della gente di godere di applicazioni di utilità incredibile. Siamo un popolo che pensa sempre più velocemente e che vuole vivere la propria vita senza lasciarsi scappare nemmeno un momento. Per fare questo c’è sempre bisogno dell’aiuto della tecnologia, nelle sue molteplici forme e ormai nessuno di noi è in grado di farne a meno.

La realtà che ci circonda ci stimola, ci rende sempre informati su quello che succede in angolo del pianta, le notizia dei telegiornali ci bombardano ogni giorno, Internet ci permette di avere accesso a tutto quello che stiamo cercando e anche a moltissime informazioni che non ci interessano nemmeno lontanamente. Questa è quella che viene chiamata rivoluzione telematica o informatiche e volente o nolente è quello che stiamo vivendo nella nostra epoca attuale. restare al di fuori della tecnologia significa semplicemente non vivere il proprio tempo e questo è praticamente impossibile.  in questo ambito il linguaggi odi programmazione in Flash è un pietra di paragone per tutto quello che nasce oggi giorno soprattutto legato alle telecomunicazioni.

TV Per Bambini o Non Solo

Quali sono i vostri programmi televisivi preferiti in televisione? Gossip, realities, sport, programmi di intrattenimento, show per bambini, cartoons? Son molte le opzioni che avrete a vostra disposizione soprattutto se sceglierete di sottoscrivere un abbonamento ad una TV a pagamento. Le offerte non mancano e non vi resta che approfittare di tutti i servizi che vi vengono offerti. Oggi come oggi il mondo della televisione è sempre più vasto.

La vastità di questo mondo, come è facilmente comprensibile, porta moltissimi vantaggi, ma ad essi sono correlati anche una serie incredibile di svantaggi che non sono quantificabili. La TV è uno schermo sul mondo, uno schermo filtrato da coloro che decidono di mettere in onda determinati messaggi e proprio per questo risolta pericolosa per moltissime persone che non sanno distinguere quello che è reale da quello che è semplicemente un “atto teatrale.”

La nostra era si può considerare tranquillamente come l’era della televisione, un periodo di tempo nel quale sempre più potere è stato messo in mano a questo media. Grazie ad internet l’incontrastato dominio della televisione è stato un po’ messo da parte, ma in realtà il suo potere mediatico è ancora fortissimo. Infatti in tutte le case è praticamente sempre accesa almeno una televisione che trasmette informazioni in modo costante e che anche se non si vuole ci raggiunge con i suoi messaggi, spesso di indubbia utilità. Bisogna comprendere dove la televisione aiuti e dove invece sia veramente nociva.

Non in molti pensano se quello che stanno guardando sia utile o meon e vedono la televisione come un passa tempo. La situazione però è molto grave in questo senso, visto che le informazioni che passano attraverso lo schermo televisivo sono sempre di più di natura commerciale, e tra un programma e l’altro non ci si accorge di come la pubblicità di faccia spazio all’interno della mente delle persona.

E’ un modo subdolo di entrare nella vita delle persone, spesso perché queste persone non ne sono nemmeno consapevoli, però il messaggio ripetuto all’infinito anche se non si vuole fà breccia nella propria mente.  In mondo come il nostro non è però semplice riuscire a stare al di fuori del circuito della televisione e la maggior parte della gente non saperebbe cosa fare se gli togliessero il tubo catodico. Che cosa ne pensate? Siete tra queste persone? Se sì, riflettete fino in fondo sullo stato della vostra vita attuale.