Girano le ballerine

Pubblicato da Jack in: Cavolate| Varie

20 ott 2007

Per dimostrare che la blogosfera è luogo di riflessione e di impegno sociale, siamo lieti di presentarvi in esclusiva un argomento essenziale per la nostra società, che siamo lieti di trattare per primi e senza alcun emule nella rete.

Si tratta di una ballerina danzante, che alcune persone vedono ruotare in senso orario ed altre persone in senso antiorario, creando confusione e sgomento tra gli astanti. Una cosa del tipo: “la conosci la ballerina? Quella che se la vedi girare in senso orario, dopo sette giorni muori?”

La versione più carina è che a seconda di come la vedete girare, voglia dire che utilizzate maggiormente la parte destra del cervello, cioé la parte creativa, se vedete la ballerina in senso orario, o la parte sinistra, cioé la parte razionale, se la ballerina vi gira in senso antiorario. O forse se passate ore a chiedervi da che parte gira la ballerina, forse non state usando né una né l’altra.

C’è anche chi sostiene che sia una bufala, e che l’immagine abbia inclusi dei parametri che la facciano girare a caso a seconda dei computer e della posizione nello schermo. In effetti a me è sempre girata in senso orario, tranne quando ho iniziato a far muovere la finestra, ed in una certa posizione ha girato verso sinistra.

Voi come la vedete?

Scrivi Commento

Chi siamo

JACK
nomade, il vostro corrispondente dal fronte occidentale
MILO
informatico e webdesigner. Serenamente e pacatamente nerd

Photostream

    IMG_5500IMG_5495IMG_5485

RadioNation